Blog

Il blog di Consapevolezza Digitale raccoglie gli studi, le notizie, le iniziative, gli aggiornamenti, i fatti e i siti web che trattano dei pericoli dei media digitali allo scopo di offrire ai visitatori (genitori, insegnanti, studenti e persone interessate) uno strumento di informazione e un primo presupposto di auto aiuto.

Leggi tutto

Conferenza

I genitori, gli insegnanti, gli allievi delle scuole medie e superiori, i cittadini tutti sono invitati alla conferenza permanente che tiene acceso un faro sui pericoli dei media digitali, per illuminare il cammino dei nostri giovani con una maggiore consapevolezza degli strumenti che la tecnologia ci offre.

Leggi tutto

Workshop

Conoscere è il sistema migliore per aumentare la consapevolezza di sé stessi in rapporto alla società. Per questo vengono portati i laboratori dentro la scuola, allo scopo di formare i ragazzi a riflettere su se stessi e sulle persone del mondo che li circonda, reale e virtuale.

Leggi tutto

Video

Una ragazza su tre in Italia dichiara di essere stata vittima di bullismo digitale. Insulti, persecuzioni e minacce su facebook, in chat, tramite sms o via mail che spesso sfociano in atti di violenza fisica.

Leggi tutto

Raccolta fondi

Puoi fare una donazione con un bonifico a Consapevolezza digitale specificando nella causale:
donazione per Conferenza permanente e osservatorio sulla consapevolezza digitale

Dona con paypal utilizzando il bottone:

Le associazioni e i privati che vogliono organizzare iniziative di raccolta fondi per il progetto possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Volontari

Puoi sostenere il progetto personalmente o tramite la tua associazione e offrire un po' del tuo tempo come volontario durante lo svolgimento della attività di raccolta fondi, di promozione delle iniziative e negli eventi pubblici. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e metti come oggetto: "Volontariato"

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.